Newsletter


Nome:

Email:

Chi è online

 27 visitatori online

Sei il visitatore n.



Archivio Notizie

Piano Giovani - Candidature dal 12 luglio PDF Stampa
Mercoledì 09 Luglio 2014 09:57

Piano Giovani in Sicilia, tutto pronto per le candidature degli under 35

L’atteso Piano Giovani in Sicilia è scattato lo scorso 27 giugno. Sono le aziende i primi soggetti coinvolti nel progetto per tirocini retribuiti e incentivi all’assunzione da 19milioni e 250mila euro. Per i candidati, invece, la data per la presentazione del proprio curriculum scatterà a breve, il prossimo 12 luglio, a sedici giorni – come da bando – dalla pubblicazione in Gurs dell’avviso pubblico.

I requisiti richiesti per partecipare al progetto sono: un’età compresa tra i 25 e i 35 anni non compiuti, il possesso di un diploma o qualifica professionale, essere residenti da almeno 2 anni in Sicilia e risultare inoccupato/disoccupato da almeno 6 mesi.

Il Piano prevede tirocini della durata massima di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese (12 i mesi e 750 euro per i soggetti disabili); di  importo variabile, invece, secondo il tipo di contratto, i bonus destinati alle aziende per le eventuali assunzioni.

Chi volesse presentare domanda di partecipazione, potrà visionare la documentazione e le istruzioni sulla pagina dedicata del sito ItaliaLavoro.it (il portale presenta un momentaneo problema al server che ne impedisce l’accesso). Le candidature, invece, dovranno essere effettuate sul sito PianoGiovaniSicilia.com.

Under 35 e “soggetti ospitanti” potranno poi contattarsi reciprocamente: saranno le aziende a valutare e selezionare le risorse maggiormente rispondenti ai profili ricercati.

Per approfondimenti clicca qui

http://www.italialavoro.it/wps/portal/pianogiovanisicilia



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites