Newsletter


Nome:

Email:

Chi è online

 440 visitatori online

Sei il visitatore n.



Archivio Notizie

ZFU: Agenzia delle Entrate, Istruzioni Operative PDF Stampa
Mercoledì 14 Maggio 2014 10:12

Con protocollo n. 2014/62309 il direttore dell'Agenzia delle Entrate stabilisce le modalità per la fruizione degli sconti fiscali e contributivi destinati alle piccole e micro imprese delle Zone Franche Urbane dal decreto ministeriale del 10 aprile 2013.

Gli incentivi consistono nell’esenzione dalleimposte sui redditi, dall’Irap, dall’Imu e nell’esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente, per un importo massimo di200mila euro, che scende a 100mila nel caso delle imprese del settore trasporto su strada.

Gli sconti sono stati riservati dal decreto ministeriale del 10 aprile 2013 alle imprese localizzate nelle ZFUdelle Regioni Convergenza (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia) e dei comuni della provincia diCarbonia-Iglesias e dalla legge di stabilità (legge n. 147/2013) al Comune di Lampedusa e Linosa.

Le imprese ammesse al beneficio, nell'ambito dei bandi emenati dal Ministero dello Sviluppo economico, lo conteggiano direttamente, riducendo l’importo dei versamenti da effettuare con modelloF24.

Il versamento agevolato deve essere trasmesso esclusivamente in via telematica, attraverso i serviziEntratel e Fisconline, utilizzando i codici che saranno pubblicati a breve dall'Agenzia delle Entrate.

Sulla base dei dati dei beneficiari e degli importi delle agevolazioni comunicati dal Ministero, l'Agenzia verificherà che gli sconti siano fruiti entro i limiti dell’importo concesso. In caso di incogruenza, le Entrate comunicheranno via web lo scarto del modello F24 al soggetto che lo ha trasmesso, con una ricevuta consultabile sempre sui siti Entratel e Fisconline, e considereranno il pagamento non effettuato.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/provvedimenti/2014/maggio+2014+provvedimenti/provvedimento+del+06052014+zone+franche+urbane/-Provv62309.pdf



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites